sabato 23 maggio 2015

ORLéANS

Il 16 Marzo sono partita in direzione Francia
insieme ai miei compagni di avventure
Anna e Sebastiano 
per raggiungere Alessia ad Orléans.
L'anno scorso abbiamo iniziato una collaborazione per un'animazione
 di Simone Massi 
all'interno del documentario
 di Stefano Savona: 
(Lo studio)
(il tappeto)

Gli ultimi due mesi li abbiamo passati qua :)
tra disegni,
formaggi di tutti i generi
e lunghe passeggiate.
(Io ed Anna)
(una delle nostre ultime mattine prima della partenza: io Anna e Sebastiano abbiamo guardato sconsolati il frigor vuoto e abbiamo fatto il thè....poi Marco ha suonato con 4 cornetti appena fatti! E poco dopo e' arrivata la Celine con una supertorta al cioccolato! Cominciamo a credere nella provvidenza!!!

La mattinata più dolce che ci sia)


è stato veloce
come chiudere gli occhi
e chiedersi se si è solo immaginato tutto.
(ho approfittato di uno dei fine settimana 
per andare a trovare degli amici a Parigi!)

 Le foto più belle le ho fatte lungo la Loira:
   (a Pasqua abbiamo pranzato sul fiume insieme agli amici conosciuti per Orléans)
 (Vicino a casa, guardando attentamente tra i rami ho trovato ben 11 nidi di airone! 
ogni volta che ho potuto sono andata a fare foto, 
finché le foglie non sono cresciute abbastanza per nasconderli del tutto)
Se si cammina per un po' lungo il fiume si arriva ad un paesino di nome Combleux
(Dove non siamo riusciti a bere neanche un caffè perché era tutto chiuso)
(sembrava di essere dentro un film...
o in uno dei tanti romanzi di Joanne Harris)
 (Gli aironi erano particolarmente vanitosi)
  (non metto tutte le foto che ho scattato su di loro
...altrimenti diventerebbe un blog sugli Aironi)
 Orléans è davvero bella. Ogni angolo ed ogni casa ha qualcosa di particolare e unico.


Nelle ultime settimane trascorse in Francia si è festeggiato
Giovanna d'Arco:
 (interno della cattedrale)
(Ogni sera veniva proiettata l'immagine di Giovanna sulla Cattedrale)

Un'esperienza unica...e bellissima 
un ringraziamento speciale a Cécile ed Elise che si sono occupate della nostra residenza
e a tutti gli amici italiani e non che hanno condiviso insieme a noi queste settimane!
(grazie Fede <3)

Alessia è stata in Francia, insieme a Mara e Magda, qualche mese prima di noi. La sua esperienza l'ha raccontata qua :)


Nessun commento:

Posta un commento