giovedì 21 giugno 2018

WORKSHOP

contatti : laura.fuzzi@gmail.com

Dal 2010 realizzo laboratori per bambini e ragazzi 
per scuole primarie, secondarie e superiori 
e corsi di formazione per insegnanti
lavorando su tutto il territorio italiano.

A seconda dei tempi, i temi possono essere più o meno approfonditi. Il mio laboratorio più veloce dura un ora e trenta e permette, ai partecipanti, di portare a casa un prodotto completo. Mi piace lavorare lasciando spazio alle passioni personali, avvicinare all’arte
con i giusti spunti e non avere paura del “foglio bianco”! 
Tre sono i temi dedicati ai miei laboratori:
Fumetto
Basandosi sulla convinzione che il fumetto sia a tutti gli effetti un mezzo espressivo ed artistico importante da valorizzare, i miei progetti nascono per avvicinare i bambini a questa particolare forma di comunicazione. Ogni ragazzo svilupperà la parte artistica cercando di approfondire un proprio segno in relazione con le tecniche base del fumetto.
Animazione
Lo Stop-Motion è una tecnica basata sulla sequenza di una serie di fotogrammi catturati singolarmente con una fotocamera e unendoli poi al computer, in modo da ricreare, per lo spettatore che vede il filmato, un movimento più o meno fluido.
Illustrazione/Disegno
I laboratori nascono dalla volontà di avvicinare i bambini alla cultura dell’illustrazione. Incontrare due mondi diversi per favorire l’interscambio culturale come quello delle parole e delle immagini, unito da una sola cosa, l’immaginazione, che cambia da persona a persona.
Fumetti realizzati da bambini dai 7 anni ai 9
in un percorso durato da ottobre 2017 a maggio 2018

Nessun commento:

Posta un commento