martedì 6 novembre 2018

LandXscapes - il fumetto

Il post di qualche giorno fa
ha raccolto gli episodi più divertenti della residenza :D
ora lascio spazio al lavoro vero e proprio:
La mia storia prende spunto dalla mattina 
in cui mi ha svegliato il canto di un uccello.
L'aria era tiepida,
molti contadini erano già al lavoro
e io camminavo indisturbata 
mentre guardavo il sole sorgere.
Osservando dei disegni sul taccuino di Marta,
ho preso spunto dalla sua idea di 
disegnare con le olive.
Ne ho spremute diverse direttamente sul foglio
e ne ho riprodotte le sfumature con gli acquerelli.
Man mano che i minuti passavo
 il colore dell'oliva mutava.
Così è nata la tavolozza dei colori 
che ho utilizzato per la mia storia!
Mentre i ragazzi si esercitavano in giardino
e provavano e riprovavano 
tutte le loro storie, canzoni e poesie... 
io come ogni povero disegnatore ero in casa
(con le orecchie sempre tese per non perdermi il lavoro di nessuno!)
E così nasce la mia storia 
ALBUM DI FAMIGLIA
Mercoledì 17 Ottobre
inaugurazione mostra e presentazione dei lavori:
Simonetta e la madre in posa sotto il loro ritratto :)

Giovedì 18 Al Convitto Palmieri
Polo Biblio Museale Regionale di Lecce
è stato dedicato un pomeriggio
 alla restituzione dei lavori svolti nelle 6 residenze.
Tutor: Luigi D'Elia
Artisti:
Eleana Chatzaki - Cristina Carlà - Francesca Camilla D'Amico 
Laura Fuzzi - Antonio Guadalupi - Adelaide Mancuso  
Marta Mingucci - Annika Pettini - Pia Prezeij  
Hanna Fredsgaard Jones



Nessun commento:

Posta un commento