sabato 2 gennaio 2016

RECUPERANDO parte 1

Non mi ero resa conto che l'ultimo post è di Novembre!
Eppure in questi giorni mi sono capitate un sacco di novità!
Perciò ora le recuperò passo a passo 
dedicando il proprio spazio ad ognuna di loro 
partendo dalla notizia "più vecchia"

Di questo albetto ne avevo parlato qualche mese fa
ma sono riuscita a vederle dal vivo solo ultimamente:

Si chiama “Art therapy” la pratica rivolta al disegno, alla pittura, alla scultura e più in generale alle arti visive, che viene utilizzata come terapia antistress e non solo. Tutto ciò ha spinto la forlivese Milena Giunchi a proporre a Marco Viroli e a Gabriele Zelli di realizzare un libro da disegnare coinvolgendo molti artisti locali, i quali hanno contribuito con entusiasmo fornendo disegni rigorosamente in bianco e nero e accompagnati da versi di poeti forlivesi.

 Questi sono i disegni che ho donato per la realizzazione di quest'opera!

  




Gli artisti coinvolti sono stati: Filippo Amadei, Franco Casadei, Roberto Casadio, Clery Celeste, Sergio Celetti, Nicoletta Conti, Carlotta Costanzi, Sandra Evangelisti, Anna Facciani, Laura Fuzzi, Paolo Gagliardi, Antonio Giosa, Dinko Glibo, Angelamaria Golfarelli, Paolo La Bruna, Stefano Leoni, Paola Mercatali, Marino Monti, Silvia Navoni, Jonaze Oncle, Vanni Perpignani, Roberto Prati, Carlo Ravaioli, Cesare Ricciotti, David Sabiu, Loretta Samorì, Massimo Sansavini, Marina Sassi, Rosetta Savelli, Monica Spada, Fabio Turchi, Alfonso Vaccari, Nicola Vaccari, Marco Verni, Franco Vignazia, Marco Viroli, Matteo Zattoni, Moreno Zoli. 
Il libro costa 10 euro e tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto per sostenere le attività del gruppo “V.I.P. – Viviamo in Positivo Forlì Onlus”, la straordinaria associazione che si pone lo scopo di portare un momento di serenità e di colore in luoghi di disagio come ospedali, case di riposo, carceri. 

Nessun commento:

Posta un commento