martedì 29 settembre 2015

TEVISO COMICS 2015


Venerdì sono partita per Treviso!
come ogni anno per partecipare al TCBF :)

una nuovissima edizione in cui ho avuto poca voglia di scattare foto 
e tanta voglia di stare in giro a visitare tutto quello che potevo!

E quindi grazie ad Alberto Alpo Polita e Nicola Ferrarese per l'invito
A Paolo Gallina che mi ha ospitato in tutti i giorni del Festival :)

E avrei un ringraziamento per ogni amico che ho ritrovato questo fine settimana, 
e a quelli nuovi che ho appena conosciuto!
Non vedo l'ora di rivedervi :D

Leonardo Zampetti mi ha inviato le foto del laboratorio che io, Claudio Bandoli e Rossana Ronja abbiamo tenuto Domenica. Per fortuna ho qualcosa da pubblicare di bello ;)

Il laboratorio era al completo! Una ventina di bambini dai 5 ai 10 anni che hanno affrontato il tema "I mestieri del futuro"

 
Teniamo le mani riscaldate mentre aspettiamo tutti gli iscritti...
 Rossana inizia con una prima spiegazione di cosa è un fumetto 
  Io, invece, li faccio partire per un nuovo mondo dove il lavoro non esiste...
Perciò, ragazzi, per fondare un nuovo mondo...che lavoro vorreste fare?
  "Io da grande faccio Wolverine (si scrive Uooo l uee ring) così uccido i cattivi!
 "Io invece voglio fare il pompiere, ma sparo l'acqua dalle mani e spengo il fuoco!"
 
"Io voglio fare il pianista, vedi? Il pianoforte si suona da solo! E anche il costruttore di macchine razzo che si sparano veloci."

 "Io voglio fare il meccanico di navicelle spaziali, ho una fabbrica gigante e il magazzino!"
 
 
 "Io ho finito perciò ora faccio il disegno dove dei bambini scappano di casa e vanno in banca per rubare i soldi"
 
"Visto che a me piacciono gli animali, voglio fare l'amante degli animali"
 
 
"Qui ci sono io che sono la comandante delle Stelle, e questo è il mio castello"
"Questa invece è una giraffa che mangia un albero...e l'albero mangia la giraffa"

Queste foto sono le mie, scattate orribilmente con il cellulare
 "Voglio fare l'architetto di case volanti. Sono andata a visitare una città piccola piccola. Vado in un albergo a cinque carte, poi dormo nell'albergonella casa mashmellow dove posso mangiare nel sonno (ma poi se mangi tutto non caschi? non ti preoccupare si ricreano, come le nuvole!)"
 Sono riuscita a rubare un paio di momenti di intimità dove i bambini mostrano i lavori ai genitori. Le loro emozioni si leggono sul viso...

e da oggi si riparte con l'organizzazione del Cesena Comics! dajie!!

Nessun commento:

Posta un commento