venerdì 5 aprile 2013

WORKSHOP/STOP MOTION

Lo Stop-Motion è una tecnica basata sulla sequenza di una serie di fotogrammi catturati singolarmente con una fotocamera e unendoli poi al computer, in modo da ricreare, per lo spettatore che vede il filmato, un movimento più o meno fluido.

FOLLIE ALLA RAINER


Un progetto di Laura Fuzzi per FORLIFOLLI Festival in collaborazione con Momini e presentato al 16corto Film Festival. Un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni sul tema della Follia. I partecipanti hanno esplorato e reinterpretato l'arte di Arnulf Rainer.

BACK HOME


Un progetto di Vanessa Sorrentino e Laura Fuzzi per SediciCorto Festival in collaborazione con l'associazione Artincanti. Un brevissimo film d'animazione frutto di un laboratorio realizzato in un pomeriggio di settembre con un gruppo di bambini dai 5 agli 11 anni presso il centro Ape Bianca. Un ringraziamento speciale ai Bevano Est che ci hanno concesso di utilizzare la loro musica.

PICCOLI FOTOGRAFI CESENA

Questo video è il risultato ottenuto durante il corso di fotografia "PICCOLI FOTOGRAFI - CESENA" . Tra le varie tappe abbiamo svolto lo STOP MOTION con esiti molto positivi. Il risultato è stato ottenuto in 4 ore con ragazzi dagli 8 agli 11 anni. Tutte le foto sono state scattate direttamente dai bambini.
Il video è semplicemente un unione di tutte le esercitazioni realizzate dai bambini del corso!

PICCOLI FOTOGRAFI MELDOLA

Questo video è il risultato ottenuto dopo un corso di fotografia. Tra le varie tappe abbiamo svolto lo STOP MOTION . Il risultato è stato ottenuto in 3 ore con ragazzi dai 6 ai 10 anni. Più tutte le ore di montaggio dopo :D
Tutte le foto sono state scattate direttamente dai bambini.Il video è semplicemente un unione di tutte le esercitazioni realizzate dai bambini del corso!

PICCOLI FOTOGRAFI MELDOLA

Questo video è il risultato ottenuto dopo un corso di fotografia. Tra le varie tappe abbiamo svolto lo STOP MOTION. Il risultato è stato ottenuto in 6 ore con ragazzi dagli 11 ai 14 anni. La maggior parte delle foto sono state scattate direttamente dai ragazzi.
Il video riprenderebbe la storia di "Alice nel paese delle Meraviglie" rivisitato insieme ai ragazzi del corso!

Nessun commento:

Posta un commento